mercoledì 17 novembre 2010

Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio manuale basata sul princìpio che sul piede si trovino i terminali nervosi di tutti gli apparati e gli organi del corpo.
Intervenendo sul piede con una tecnica di stimolazione di alcune zone (massaggio zonale) si va ad intervenire, per via riflessa, sull'apparato o sull'organo corrispondente a quella determinata zona.
Quali gli scopi di una tale tecnica?
Come tutte le pratiche di autocura e di medicina naturale di antica tradizione, anche la riflessologia considera lo squilibrio energetico come fonte prima di disarmonia, cioè malattia, patologia, dunque lo scopo primo è di ristabilire l'equilibrio energetico, l'armonia, il benessere.
Indispensabili al riequilibrio energetico sono lo SCARICO DI TENSIONE e lo SCARICO DI TOSSINE: la riflessologia agisce in questo senso, come tecnica antistress ed accelera l'eliminazione delle tossine, ripulendo l'organismo dall'inquinamento materiale e mentale, inoltre sviluppa una maggiore conoscenza e consapevolezza del proprio corpo e della propria psiche aiutando ad entrare in comunicazione con sé stessi, insegnando ad ascoltare il proprio io, il proprio essere interiore.

In sintesi gli scopi principali del massaggio riflessogeno plantare sono:

  • RIEQUILIBRIO ENERGETICO
  • EFFETTO ANTISTRESS
  • ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE
  • AUMENTO DI CONOSCENZA E CONSAPEVOLEZZA RISPETTO AL PROPRIO CORPO E AL PROPRIO ESSERE INTERIORE
Per informazioni più dettagliate e trattamenti rivolgersi a:
Nicoletta Fabbi, Tel. 0564/939531, Cell. 3391660622.

Nessun commento:

Posta un commento